Burger King, da oggi il tavolo si prenota con la App

Saranno i ristoranti di Milano viale Tibaldi, via Pola e Viale Jenner a sperimentare per primi la nuova app Burger King per la prenotazione a distanza del tavolo

È attiva la nuova app Burger King per prenotare i tavoli da remoto insieme alle ordinazioni e ai pagamenti. Saranno i ristoranti di Milano di viale Tibaldi, via Pola e Viale Jenner a sperimentare per primi -dopo l’annuncio di inizio maggio da parte dell’amministratore delegato Italia Andrea Valota- la nuova applicazione che si estenderà a breve a gran parte dei locali in Italia. Un'innovazione che va incontro alle esigenze della nuova normalità (sicurezza, gestione delle code e acquisto contactless) grazie agli investimenti in tecnologia e innovazione.

Attraverso la nuova app, i clienti possono prenotare un tavolo al ristorante, ordinare e pagare direttamente dal proprio smartphone, ancora prima di andare al ristorante. Una volta arrivati nel locale, la scansione di un QR code permette l’invio dell’ordine in cucina dove viene preparato al momento.

Questa funzionalità si inserisce nell’articolato sistema implementato da Burger King per consentire ai propri clienti e dipendenti di tornare all’interno dei locali in modo piacevole, ma sicuro: misurazione obbligatoria temperatura all’ingresso e mascherine, sanificazione mani con gel e utilizzo di guanti monouso, distanziamento tra i tavoli e tra le persone, installazione di barriere protettive in plexiglas su alcuni tavoli e al bancone, sanificazione continua dei locali e delle postazioni ai tavoli, ordinazione ai chioschi digitali e pagamenti contactless, oltre alle attività di asporto, consegna, e asporto in auto (drive through) sui ristoranti che dispongono di corsie dedicate.

"Grazie all’aggiornamento dell’app, partita oggi in fase test sui tre ristoranti di Milano per poi arrivare in tutta Italia, coinvolgendo prima i ristoranti a gestione diretta e in seguito quelli in  franchising, sarà possibile per i clienti evitare gli assembramenti e le code -spiega Andrea Valota, Ad Burger King Restaurants Italia -. Le linee guida al momento impongono disponibilità̀ di molti meno posti a sedere, ma attingendo all’innovazione e alla tecnologia creiamo le condizioni per vivere al meglio anche questo momento, cercando di tornare rapidamente alla normalità e di uscire da questo periodo difficile il più velocemente possibile".

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