Burger King entra nel mondo del merchandising

Burger King entra nel mondo del merchandising
Burger King lancia la sua linea di sneaker: è un'edizione limitata, non sarà in vendita, ma acquisibile solo tramite il programma fedeltà dedicato

Burger King Restaurants Italia firma il suo primo merchandising con il lancio di un esclusivo paio di sneakers in edizione limitata. Vengono presentate domani 23 febbraio con una maxi-installazione in Darsena a Milano: una struttura gonfiabile tridimensionale che riprende una replica esatta delle scarpe. Dal 23 febbraio al 13 marzo con una spesa minima di 10 € sui prodotti Burger King tramite il programma fedeltà be the king, sarà possibile partecipare al concorso per aggiudicarsi via anteprima una delle 50 scarpe in palio. Si tratta di un’edizione limitata che non potrà essere acquistata (né venduta), ma vinta solo tramite il programma fedeltà di Burger King partecipando al concorso dedicato. Con molta probabilità è il primo esempio di questo tipo nel settore ristorazione. Un precedente è rappresentato da Lidl con la linea di scarpe in plastica riciclata.

Protagonisti in questa fase di lancio anche l’Edicola Radetzky in Darsena, con brandizzazioni ad hoc, e il ristorante Burger King di viale Tibaldi 11, le cui vetrine esporranno per l’occasione una creatività focalizzata su due momenti: anticipazione (teaser) e successiva presentazione (reveal). Le sneakers saranno poi esposte all’interno del ristorante, custodite in due teche-scrigno per celebrare questa nuova linea firmata Burger King.

Nelle sneakers di Burger King, i colori e gli elementi del marchio e del suo prodotto più iconico, il Whopper, si fondono con la silhouette della scarpa, dando vita a un modello esclusivo. La corona posizionata sui lacci, le striature laterali con riferimento ai colori delle salse e il claim Have it Your Way sulla suola e all’interno della calzatura sono solo alcuni dei dettagli del modello tra moda, ironia e stile. Le scarpe sono poi inserite all’interno del classico packaging firmato Burger King, proprio come il Whopper.

Il lancio delle sneakers è ideato da Content+ (Mindshare), e da Madhouse, che ha seguito la produzione dell’evento e la proposta creativa della scarpa. Le attività di ufficio stampa sono curate invece dall’agenzia PR, Hill & Knowlton. 

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