Caffè Mauro punta alla Grande Mela

Caffè Mauro corteggia il mercato americano e punta lo sguardo con un certo interesse alla Grande Mela. Proprio da New York, dove aprirà entro l’anno una filiale, un concept bar e l’Accademia del Caffè, intende dare nuovo impulso al processo di internazionalizzazione dell’azienda acquisita per il 60% nel 2008 da Independent Investments, holding di investimento costituita da Fabrizio Capua che oggi ricopre il ruolo di ad. Alla presidenza Maurizio Mauro che rappresenta la continuità con il passato.
Dalla “vecchia” Socib spa, ceduta pochi mesi orsono a Coca-Cola Hellenic e di cui Capua è stato Ad fino al dicembre 2008, ha portato con sé gran parte del nuovo management.
Novità anche per l’area marketing affidata alla Action Brand. Il team sta già lavorando per rafforzare la presenza del marchio Mauro all’estero sul canale Ho.re.ca. “Siamo da poco entrati in Russia e abbiamo sviluppato la nostra presenza anche in Ungheria e Romania – spiega Capua - puntiamo ad Irlanda e Gran Bretagna ma ci interessa in modo particolare il mercato americano”. Con questo nuovo assetto organizzativo e societario Caffè Mauro intende modificare tutto ad eccezione del claim del prodotto “Tostatura lenta. Se aspetti c’è più gusto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome