Camicissima apre in Florida e si sviluppa negli States

Dopo aver chiuso il 2012 con un fatturato di 51,4 milioni di euro, in aumento del 12% rispetto al 2011, Gruppo Fenicia, che controlla Camicissima, marchio italiano della camiceria value for money, ha siglato un accordo con Coronation Group per dare nuovo impulso allo sviluppo del mercato statunitense.
L'accordo di distribuzione esclusiva prevede l'apertura di 176 punti di vendita entro il 2018: i primi 3 in Florida già in fase di avvio, entro la fine del 2013.
Coronation Group, di Miami, specializzata nello sviluppo di progetti retail, fa capo a un conglomerato industriale attivo nelle telecomunicazioni, nelle software house e nel real estate.

Partnership off&on-line
La collaborazione si applicherà anche al canale e-commerce che Coronation Group gestirà per Camicissima in tutto il continente americano.
L'investimento complessivo messo a budget dal partner di Miami oscilla fra 40-50 milioni di dollari.
"La partnership ci permette di portare il nostro marchio sul mercato americano in tempi brevi -commentano Fabio e Sergio Candido, presidente e amministratore delegato di Fenicia SpA, cui fanno capo, oltre che Camicissima,  anche i marchi Feni Uomo e Camicissima Woman  -. Abbiamo infatti avuto già occasione di testare la formula delle 3 camicie a 99,90 dollari e il gradimento dei nostri prodotti negli store diretti aperti a Manhattan".

Nuovo concept store
Per affermarsi sul mercato americano Camicissima fa leva, oltre che sull'immagine made in Italy del marchio, su un sistema gestionale del retail sviluppato internamente, su un nuovo concept di negozio (in foto lo store di New York) e infine su una strategia di marketing che prevede pacchetti di acquisto particolarmente interessanti sia in termini di manifattura (puntando sulla varietà di taglie e modelli) sia dal punto di vista dei prezzi.

Camicie internazionali
Fenicia, fondata nel 1931 da Giovanni Candido, è oggi l'azienda di riferimento di un gruppo industriale che riunisce i marchi Feni Uomo, Camicissima e Camicissima Woman. La produzione comprende abbigliamento e camiceria per uomo e donna.

Con un fatturato di 46,2 milioni di euro nel 2011, il Gruppo è oggi presente, oltre che in Italia, negli Stati Uniti con la società Camicissima Inc., in Egitto, Emirati Arabi, Grecia, Spagna, Russia e Libano.

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