Cantina La Marca presenta un nuovo prosecco e un nuovo spumante

Millage è una linea di spumanti prodotta dalla Cantina La Marca, con le migliori uve delle pianure e delle colline del Prosecco Doc e Docg.
Ampliano la linea due importanti novità: il Prosecco Doc Treviso Brut e il Pinot Rosé Vino Spumante Brut. Il Prosecco Doc Treviso Brut è uno spumante dall’aroma fresco e intenso, con sentori decisi di frutta e fiori. Sapore fragrante e armonico, con note delicate di mela, pera e pesca. Consigliato con pizza alle zucchine grigliate e mazzancolle oppure con porcini freschi e fiordilatte. Per una cena audace e sorprendente: le bollicine esultano con il sushi. Con riccio di mare, tartare di salmone e uova di pesce volante, nigiri di orata e tonno, leggera tempura di gamberi e verdure. Alcol11%, si serve a 6-8 gradi.
Il Pinot Rosé Vino Spumante Brut è uno spumante dall’aroma raffinato e intenso, con note delicate di frutti rossi e lieviti. Morbido e vellutato in bocca con perlage fine e persistente. Ideale per un allegro aperitivo chillout (ndr: un contesto musicale che include la musica d'artisti ispirati a stili quali ambient, trance e new age): focaccine al rosmarino con Prosciutto di Parma e burratina campana, crostini con speck croccante, scaglie di grana e miele. Per un pranzo frizzante e goloso: filetto di manzo con salsa al melograno e erbe aromatiche, oppure petto d’anatra sous vide con salsa di arance di Sicilia. Alcol 12%, si serve 7-8 gradi. Inoltre, tutta la linea Millage ha visto il rinnovo completo dell’etichetta.

Massimo Gianvito

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome