Carni avicole, in crescita produzione e consumi

Mercati

Nel mondo la carne avicola è quella più consumata e lo sarà sempre di più. Negli ultimi 10 anni sono cresciuti i consumi (+8,5%) e la produzione (+16%) di carni avicole in Italia.
È quanto emerge da un'indagine commissionata da Unaitalia, l'Associazione che rappresenta la quasi totalità delle aziende del comparto avicolo, a Marilena Colussi ricercatrice esperta di consumi e tendenze socio-culturali ed alimentari.

La ricerca, svolta in collaborazione con Doxa Marketing Advice, racconta il legame tra gli italiani ed uno degli alimenti simbolo della nostra gastronomia: cosa pensano gli italiani di questa carne, perché piace e quanti la consumano, i piatti preferiti e le conoscenze della filiera avicola.

In occasione della presentazione della ricerca a Milano sono intervenuti lo chef Simone Rugiati per svelare i segreti sulle preparazioni e dare consigli, oltre a preparare dal vivo due ricette speciali, e il nutrizionista e medico dello sport Michelangelo Giampietro, che ha approfondito gli aspetti legati alla salute e ad una corretta alimentazione. A seguire diverse testimonianze di celebrities internazionali e vip italiani che hanno raccontato la loro “passione” per il pollo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here