Carrefour abbandona il brand unico

carrefour express

Durante un'intervista a Le Figaro Georges Passat ha dichiarato che intende abbandonare la strategia del brand unico Carrefour per tutti i formati che, fra l'altro ha richiesto anni per essere attuato. Tuttavia,  è rimasto vago sui dettagli del piano anche se ha sostenuto che il costo della trasformazione sarà minimale -aspetto sul quale ci permettiamo, per altro, di esprimere qualche dubbio-.

Le grandi catene con pdv ad ogni angolo non sono amate
Plassat ha aggiunto che i clienti non vogliono grandi imprese con negozi ad ogni angolo di strada, focalizzandosi sul problema delle differenze di prezzo tra i piccoli formati e gli ipermercati per prodotti simili e il loro impatto negativo sull'immagine del prezzo Carrefour. Queste nuove insegne dovranno quindi essere riposizionate in linea con il loro format in termini sia di assortimento sia di strategia di prezzo.
Carrefour City e Carrefour Market potrebbero essere tra i primi subire la conversione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome