Carrefour acquisisce i cash&carry di Lombardini

Retail

Alla fine di dicembre, Carrefour Italia e Gruppo Lombardini hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione, da parte di Carrefour, di 6 cash&carry Gros Market di Lombardini. "Sono soddisfatto di questa acquisizione che ci permette di crescere in un mercato come quello dei cash&carry e di completare l'offerta delle nostre insegne nel territorio della Lombardia, dimostrando al tempo stesso la volontà di Carrefour di continuare ad investire in Italia”, ha dichiarato Giuseppe Brambilla, Ad di Carrefour che, con questa acquisizione si rafforza in Lombardia. I pdv, infatti, si trovano tutti in Lombardia nelle province di Milano (Cernusco e Cologno Monzese), Bergamo (Dalmine), Como (Montano Lucino) e Lecco (Costa Masnaga).

Futuro e dipendenti
L'operazione, che permette a Carrefour di operare con una rete totale di 20 pdv, si configura come un affitto di ramo di azienda che porterà, entro termini temporali già definiti, ad una completa integrazione con la rete di cash&carry Carrefour ad insegna Docks Market. Inoltre, è previsto che i 183 dipendenti, saranno integrati nelle nuove strutture. 

"Abbiamo trovato nel Gruppo Carrefour un interlocutore serio in linea per proseguire la tradizione del Gruppo Lombardini nel settore dell’horeca. Per noi è un altro passo molto importante per concentrarci sullo sviluppo della nostra rete discount di prossimità ad insegna LD", ha affermato Andrea Lombardini, Ad di Gros Market Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome