Un grande centro commerciale su un'isola non troppo vasta come Maiorca nelle Baleari è sicuramente inattaccabile dal punto di vista della concorrenza. E per un retailer, come Carrefour, che soffre in particolare sul canale ipermercati, il semaforo verde su un progetto di questo tipo giunge come manna dal cielo.
La controllata spagnola di Carrefour Property ha appena ottenuto un permesso per l'ampliamento del centro commerciale S'Estada, di ben 165.000 mq di superficie edificata, destinato a diventare il più grande spazio commerciale dell'isola di Maiorca.
Target turistico altospendente
La location è senza dubbio strategica, non solo perché c'è ben poca concorrenza intorno a Carrefour, ma anche per via della clientela di livello economico medio-alto e alto, formata quasi esclusivamente dalle fasce "aisées" (benestanti): soprattutto turisti, in special modo tedeschi, inglesi e francesi.
Design mediterraneo
Con 120 negozi e un parcheggio di 2.800 posti auto, S'Estada mira a diventare la destinazione numero uno per lo shopping.
Progetto e design sviluppati dallo studio d'architettura Broadway Malyan, s'ispirano al carattere mediterraneo del paesaggio e del patrimonio culturale e ambientale delle isole Baleari , per un investimento di circa 160 milioni di euro.
- Leclerc nel 2014 punta a superare Carrefour in Francia
- Al via “Carta Pass ti premia sempre”, il concorso per i clienti di Carrefour Banca
- Carrefour conferma il progetto Tutto Aiuta
- Carrefour a Parigi effettua test per un nuovo negozio bio
- Carrefour taglia l’Iva e fa risparmiare anziani e famiglie numerose
- Carrefour Market sta per testare il format “drive-piéton”