Gallery. Carrefour Contact: il nuovo format che valorizza la mdd

Prezzi più bassi, focus sulla mdd per garantire una maggiore convenienza e servizi in linea con questo obiettivo: questi i driver di Carrefour Contact

Focus sulla marca privata con un assortimento razionalizzato e una convenienza maggiore. Il format Carrefour Contact rimodula l'offerta dell'insegna con l'obiettivo di abbassare del 10% i prezzi di vendita. Il primo store è stato realizzato a Milano, in piazza Angilberto, su un superficie di 960 mq e conta un assortimento di circa 7.000 referenze, tra largo consumo confezionato, freschi e non food. Il format replica quanto già sperimentato in Francia, dove sono attivi 700 punti di vendita.

Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore dimostrazione del costante impegno di Carrefour Italia nell’adottare misure concrete di sostegno alle famiglie e ai propri clienti contro l’inflazione e l’attuale situazione economica -afferma Michele Stefanoni, direttore ipermercati, supermercati diretti e cash & carry Carrefour Italia-. Un vero e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, senza le classiche promozioni, come ad esempio i cataloghi. Vogliamo infatti contribuire a diventare un fattore di vitalità e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree più periferiche della città e che rischiano un impoverimento di attività, se trascurate.”

L'assortimento

Un'offerta rimodulata, quindi, che prevede l'eliminazione di buona parte delle marche nazionali e un consistente aumento dei prodotti Carrefour tra cui la linea della marca Simpl, che comprende articoli di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unità di bisogno.

La convenienza

Nell'ottica di garantire maggior risparmio ai clienti, sono disponibili anche servizi come lo sconto anziani over 60 del +10%. I prezzi più bassi, inoltre, sono garantiti anche da una politica che prevede una semplificazione delle attività di gestione del negozio, tra cui l'eliminazione di volantini promozionali, con una minore incidenza di costi.

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