Carrefour Express consolida la presenza in Abruzzo

Apre a L'Aquila, in centro città, ai Quattro Cantoni, Corso Vittorio Emanuele 63/65, un punto di vendita Carrefour Express seguendo a ruota lo store con la stessa insegna aperto recentemente a Ovindoli. La struttura consolida la presenza della catena in città dove opera con i supermercati situati rispettivamente in via Vicentini e in via Antonino Panella.

Stando a quanto scrive il giornale online Virtù Quotidiane, l'immobile pare sia stato acquistato da una cordata di imprenditori locali "direttamente da una società della famiglia Benetton, dopo un’operazione condotta dal founder Marco Urbano, insieme al fratello Massimo, ingegnere, titolare della nota Urban Immobiliare presente ormai già da tempo sulle piazze di Roma e Milano e punto di riferimento per il centro storico dell’Aquila dove ha portato a termine numerose aperture di attività commerciali".

Lo store, che si svilupperà su una superficie di circa 250 mq, si indirizzerà ad un bacino potenziale di utenza di circa cinquemila residenti, tornati a popolare le vie cittadine dopo il terremoto. Tra i servizi prevede la disponibilità della spesa a domicilio.

Noi di Carrefour Italia siamo particolarmente legati al territorio de L’Aquila e alla storia che questa città e i comuni limitrofi hanno rappresentato in tutti questi anni, da dopo il sisma ad oggi. Con l’apertura di un negozio di vicinanza in centro della città, vogliamo dare un nostro contributo a quello che, per tutti gli aquilani, speriamo sia un momento di rinascita" commenta Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia.

In termini di sostenibilità lo store promuove la mobilità green proponendo il servizio di bike sharing gratuito per la prima ora per chiunque voglia concedersi un giro in bicicletta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome