Etruria Retail: lo sviluppo della rete Carrefour Express

Aggiornamento 17 novembre 2020

Si amplia la presenza dell'insegna Carrefour in Toscana che potenzia il format Express consolidando la propria presenza in aree geografiche già presidiate ma conquista anche nuove zone. I driver che regolano le scelte della società sono tre: le persone, i prodotti e il territorio.

Novembre 2020

Ad Aulla, in via Lunigiana 31/33, l'azienda ha realizzato un punto di vendita Carrefour Market Superstore conquistando un'area nella quale non era ancora presente. La struttura si sviluppa su una superficie di 1.000 mq e impiega 18 persone. Per valorizzare i prodotti preparati instore, il locale è dotato di un'area relax con spazi predisposti per la degustazione. Presente anche il non food con aree dedicate alla cura della persona, accessori per la casa, libri, uno spazio per gli animali domestici.  Alle casse, inoltre, è possibile effettuare ricariche telefoniche e pagare le bollette.

Settembre 2020

Etruria Retail apre un punto di vendita a Grosseto, in via Montebello, potenziando la presenza dell'insegna attiva nella provincia di Grosseto con 40 negozi. Lo store occupa un'area di oltre 200 mq, propone un'offerta di circa 2.500 prodotti e impiega una squadra di otto dipendenti. Tra i servizi propone consegna a domicilio nel centro storico o ritiro nel punto di vendita.

Il nuovo Carrefour Express di Grosseto –sottolinea Graziano Costantini, dg di Etruria Retail- riassume quello che ormai da anni cerchiamo di realizzare con la nostra presenza capillare sul territorio. Massima attenzione alla qualità dei prodotti, alla convenienza, attenzione ai clienti, nuovi servizi. Un impegno che coinvolge i produttori locali e che cerca di dialogare, giorno dopo giorno, con la comunità, ascoltandone esigenze e cercando di offrire sempre il meglio su tutti i fronti”.

Luglio 2020

Il gruppo ha realizzato uno store nel cuore di Firenze, situato in via Dante 22, su un'area di 300 mq. L'offerta conta 3mila referenze e oltre 600 prodotti a marchio. In assortimento trovano spazio molti prodotti legati al territorio per esaltare l’identità e il legame con i fornitori locali. La tradizionale offerta dei freschi si sviluppa nei reparti ortofrutta a libero servizio, panetteria e gastronomia assistiti.

Recentemente il gruppo ha realizzato un punto di vendita all'interno del Camping Village Pappasole, in Località Torre Mozza, a Piombino (Li), con un punto di vendita Carrefour Express, il primo di questo formato gestito dal gruppo. L'offerta è calibrata per il target di riferimento, ossia gli ospiti del camping ai quali si propone un'ampia proposta di freschi insieme a un’offerta legata ai migliori prodotti dell’enogastronomia toscana: dal vino all’olio, a salumi e formaggi che esaltano l’identità e il legame con i fornitori locali. In assortimento trovano spazio la linea Sapori&Valori, i prodotti top di gamma Made in Tuscany firmati Etruria Retail.

Il punto di vendita resterà aperto dalle ore 7.30 alle ore 20 tutti i giorni per gli ospiti del campeggio. Il team di lavoro è formato da 11 persone.

Il gruppo realizza un punto di vendita Carrefour Express anche a Venturina (Li), nella Val di Cornia, situato in via Indipendenza 249. L’apertura ha permesso otto nuove assunzioni, grazie anche alla sottoscrizione di un accordo con le sigle sindacali.

Questo store propone un assortimento di oltre 2.900 prodotti, di cui oltre 2.000 prodotti freschi, provenienti da 200 fornitori, riconoscibili per il logo ed evidenziati con apposita segnaletica all’interno del negozio. In questo store sono presenti i prodotti Sapori&Valori, e i prodotti della Val di Cornia: dagli ortaggi all'olio evo, dalle farine alla pasta e i cereali che derivano dalla lavorazione dei grani antichi fino ai vini di alta qualità dei principali vitigni autoctoni come Sangiovese, Vermentino e Ansonica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome