Carrefour: la gestione della Francia si fa in tre

Retail

Oltre le banche. Se per le grandi istituzioni finanziarie da anni si pratica la cosiddetta gestione duale, Carrefour ha deciso di dare le leve del comando dei suoi pdv in Francia a tre top manager. Secondo quanto scrive Lsa Patrice Lespagnol, Philippe Lartigue e Frédéric Duranton si divideranno la responsabilità di dirigere la divisione ipermercati di Carrefour France, con la supervisione di Noel Prioux, patron del gruppo sul territorio nazionale. La decisione giunge a seguito del cambio di posizione di Guillaume Vicaire, direttore esecutivo di Carrefour Hypers France, chiamato ad altri incarichi. 

Chi sono

Patrice Lespagnol è attualmente a capo di Carrefour in Grecia, dopo aver gestito le attività in Romania; Philippe Lartigue, attualmente gestisce i rapporti con i clienti e si occupa del back office, ma in precedenza aveva diretto gli ipermercati in Cina e Argentina. Infine, Frédéric Duranton è stato direttore dello sviluppo nel Sud Est ed è stato supervisore dell'area Occidentale.
 Non si conosce ancora come saranno suddivisi i ruoli, anche se presumibilmente a uno dei manager toccherà la gestione dei format di grande dimensione (compresi i Planet), al secondo i pdv medi e al terzo le unità di piccola superficie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome