Carrefour riduce i prezzi dei 500 prodotti più venduti

Carrefour intende ridurre i prezzi dei 500 articoli più venduti sul mercato francese, in categorie come detersivi, succhi di frutta e biscotti, nel tentativo di prevenire l'erosione della propria quota di mercato da parte di Leclerc che sta progressivamente avanzando. Lo rivela Le Parisien in un intervista a Noël Prioux (in foto), nominato l'anno scorso direttore di Carrefour Francia, che ha dichiarato: "In passato, non siamo sempre stati sufficientemente aggressivi sui prezzi e sulle promozioni che spesso non sono state nemmeno molto leggibili. I fornitori stanno chiedendo aumenti di prezzo di circa il 5% e per alcuni settori, come lo zucchero, ciò può essere giustificato al pari dell'aumento dei prezzi delle materie prime, anche se d'altra parte la maggior parte sono abbastanza senza ragione. Non accetteremo perciò alcun aumento ingiustificato".
L'iniziativa di Carrefour nasce in reazione all'ulteriore diminuzione di fatturato registrata nel quarto trimestre 2011,  sia in Europa sia in Cina. Si pensa che il risparmio per il consumatore sia dell'ordine del 3-4%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome