Carrefour, monta la fronda contro il piano di spin-off

L'azionista di minoranza Deminor, società di servizi finanziari, si oppone al piano di ristrutturazione perché, in modo molto diretto, se portato a termine smantellerà Carrefour. L'opinione è dell'Ad Fabrice Remon  che ne parlato con l'Agenzia Reuters.  l'Ad aggiungendo
"Siamo contro questa operazione nei  che sembra una manovra disperata da parte di investitori in cerca di recuperare ad ogni costo a causa delle perdite subite dai loro investimenti".

Prima di Deminor altri due azionisti di Carrefour: Knight Vinker azionista di minoranza e attivista e Hervé Defforey, che appartiene ad una della famiglie fondatrici di Carrefour, si sono dichiarati contrari e hanno in programma di votare il 21 giugno su un progetto alternativo.
Il mese scorso, Knight Vinker aveva dichiarato a Reuters che stava trattando con i maggiori azionisti di Carrefour perché c'é il rischio che la speculazione giochi contro il piano. Giova comunque ricordare che Carrefour ha perso in borsa il 15% durante l'ultimo anno.
Anche i sindacati hanno dichiarato la loro opposizione e intanto hanno pianificato un giorno di sciopero per protesta contro i salari e le condizioni di lavoro. Non solo ma utilizzeranno il 2% di un fondo pensioni per dire no al piano di spin-off.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome