Il Ceo Carrefour Lars Olofsson (in foto), ha annunciato l'inaugurazione di un Carrefour Planet a Mons, in Belgio, che è il primo Planet fuori del suolo francese. In un'intervista con Lsa, Olofsson ha anche aggiunto che la fase di test è terminata e che Carrefour sta entrando nella fase di roll-out su scala industriale.
Secondo Lsa però, il rinnovato ipermercato di Mons è una versione "light" del concept, non offre tutti i servizi specifici del pianeta Carrefour.
Il primo Planet vero sarà aperto all'inizio di maggio a Alcobendas, nei pressi di Madrid.
In Europa 92 punti di vendita
Carrefour prevede di avere 92 store Planet in Europa entro la fine dell'anno, di cui 40 in Francia, 37 in Spagna, 9 in Belgio, 4 in Italia e 2 in Grecia. Entro la fine del 2013 se ne prevedono un totale di 245, di cui 120 in Francia.
Senza negare le difficoltà incontrate o la pressione sul personale per far accettare il concept Planet, Olofsson ha afferma condecisione che il futuro di Carrefour è Carrefour Planet.
Secondo le informazioni da Lsa, i primi Carrefour Planet del piano industriale in Francia, saranno aperti in maggio a Ulis, Wasquehal, Tourville-la-Rivière e in Givors.
Ulteriori store saranno aperti in Italia e in Grecia.