Il tag Rfid dual-technology di ADT ha ottenuto la certificazione Rfid 4 Fashion presso il laboratorio Rfid dell’Università di Parma. All’interno del laboratorio, le prestazioni dei dispositivi Rfid vengono valutate in un punto di vendita appositamente progettato e ogni device deve superare rigorose linee guida prima di ottenere la certificazione. I test avvengono in ambienti real-world e rappresentano sia attività logistiche, sia tipici processi in store nel settore della moda.
Le etichette rigide con tecnologia duale di Tyco associano la nota tecnologia acusto-magnetica Eas con un tag Rfid UHF integrato, assicurando protezione dai furti e visibilità end-to-end sull’inventario. Migliorando la tracciabilità, la visibilità e la comprensione di dove viene posizionata della merce, i retailer sono in grado di incrementare l’efficienza e la produttività.
I benefici dell’Rfid
“La certificazione Rfid 4 Fashion sottolinea la robustezza e l’affidabilità della tecnologia ADT. L’utilizzo di tag dual technnology, che associano il meglio della protezione antitaccheggio con la miglior tecnologia Rfid, permette ai retailer di prevenire i furti e migliorare in modo sensibile la visibilità sull’inventario -dichiara Alessandro Della Monica, vice president Emea, Store Performance Solutions-. Ridurre le carenze di inventario è uno dei driver principali che sta alla base dell’adozione di tecnologie Rfid perché influisce direttamente sulla mancata vendita e naturalmente potenzia la soddisfazione del cliente. L’Rfid consente inoltre una maggiore automazione che può ridurre in maniera significativa il processo fisico di inventario, migliorare il replenishment, diminuire i furti e liberare il personale che può focalizzarsi sul servizio e il contatto con la clientela”.
Sistema di ricircolo delle etichette
ADT offre un sistema completo di ricircolo delle etichette totalmente integrato con le supply chain della moda. Il programma di ricircolo delle etichette rigide fornisce ai retailer una soluzione di sicurezza ecologica e a basso costo, con il deterrente di un tag visibile. Applicare le etichette alla sorgente garantisce inoltre che la merce arrivi presso il punto di vendita debitamente protetta da furti e pronta per essere esposta.