ADT organizza un ciclo di seminari tecnici in materia di antincendio

ADT Fire & Security, società del gruppo Tyco International e leader internazionale nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza, ha organizzato in collaborazione con Pr.o.fire -associazione coadiuvata dai funzionari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che fornisce aggiornamento ai tecnici professionisti– un ciclo di seminari a partecipazione gratuita intitolato “La valutazione del rischio e le soluzioni innovative di spegnimento incendi”.

Il seminario introdurrà il concetto di analisi del rischio come punto di partenza per progettare una soluzione antincendio che tenga conto di una visione di insieme che comprenda tutti gli aspetti tecnologici, normativi e gestionali, dalla progettazione alla manutenzione. L’innovazione tecnologica diventa presto lo stato dell’arte e consente oggi di contrastare in maniera sempre più efficace i fenomeni catastrofici che si presentano ripetutamente.

Nel corso degli incontri, oltre a presentare soluzioni volte a prevenire, contenere e spegnere gli incendi, verranno trattati casi reali di applicazioni in grado di azzerare il danno derivante dal principio di incendio e compatibili con la presenza umana.

Il tour, che si articola su 8 tappe, è partito da Milano (20 aprile) e proseguirà a Roma (6 giugno), Parma (12 settembre), Firenze (16 ottobre), Treviso (23 ottobre), Torino (13 novembre), Ancona (20 novembre) e Como (gennaio 2013). Per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria, che può essere effettuata direttamente sul sito dell’associazione, all’indirizzo www.pro-fire.org.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome