Renato Ricciardi nuovo amministratore delegato di ADT Italia

Tecnologie

Renato Brugora Ricciardi è stato nominato amministratore delegato di ADT Fire & Security, società del gruppo Tyco International e attiva a livello internazionale nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza.

Ricciardi, gestirà le attività nazionali dell’azienda, con piena responsabilità sulle strategie operative e commerciali e con l’obiettivo di guidarne la crescita presso clienti e nuovi mercati, continuando a mantenere anche il ruolo di direttore vendite e marketing di ADT Italia, alla guida dei mercati Retail, Fire e Security.

Entra in Tyco Integrated Systems nel luglio 2000 come direttore vendite, dopo aver maturato esperienza in una realtà multinazionale come Philips. Nei 16 anni trascorsi in questa azienda, Ricciardi ottiene ottimi risultati sviluppando nuove aree di business che, grazie al suo ingresso in Tyco, sono diventate mercati chiave in cui oggi ADT opera.

Nel 2005, si assume la responsabilità commerciale dei sistemi antincendio, venendo così nominato anche direttore vendite di Wormald Italiana, società del gruppo Tyco. Dalla fusione con ADT nasce, nel 2007, ADT Fire & Security Italia, al cui successo e sviluppo in Italia Ricciardi ha contribuito in maniera significativa. Infatti, grazie all’estensione della responsabilità della direzione vendite anche al settore Retail e alla ridefinizione del profilo della struttura commerciale, tecnica e logistica, ADT è stata in grado di consolidare il proprio posizionamento e di guidare una crescita organica del business in un settore strategico per l’intero gruppo multinazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome