Chep Italia, filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, rinnova il proprio impegno nell'ambito della sostenibilità dando vita insieme a LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, al progetto "Bimbi verdi", che nasce dall'idea di accogliere in modo originale e "green" ogni nuovo nato Chep in Italia. L'azienda ha infatti deciso, per ogni bimbo nato a partire dal 2011, di donare una pianta alla città di Milano.
L'iniziativa si inserisce all'interno di un progetto di riqualificazione ambientale più ampio promosso da LifeGate e Consorzio Est Ticino Villoresi, che ha preso il via il 5 aprile scorso sull'Alzaia del Naviglio Grande di Milano e che prevede, in una prima fase, la riqualificazione dell’alzaia e la messa a dimora di 700 nuove piante su una striscia di terreno lunga circa un chilometro. Questo permetterà il recupero di zone verdi oggi abbandonate al degrado, coperti di rifiuti e sterpaglie, portando un miglioramento non solo della qualità dell'aria, ma della vivibilità stessa della zona.
Gli interventi di riqualificazione sono il risultato di una collaborazione pubblico-privato che ha coinvolto una serie di realtà private, tra cui Chep Italia, a sostegno del territorio milanese. Nella giornata inaugurale del progetto Chep ha partecipato offrendo la piantumazione di 11 piante, di cui 8 dedicate ai nuovi nati, identificati da cartellini riportanti il nome del bimbo.