Chiquita contribuisce alla lotta contro l’obesità infantile

Chiquita Brands International ha aderito alla campagna "A Salad Bar in Every School" promossa negli Stati Uniti dalla United Fresh Produce Association Foundation, l’ente che raggruppa tutte le più importanti realtà del settore ortofrutticolo nazionale.

Chiquita e la sua sussidiaria Fresh Express, azienda leader in Usa nel comparto dell’ortofrutta di IV gamma, forniranno un supporto pluriennale al progetto, che prevede l’introduzione di salad bar nelle scuole americane. L’iniziativa consentirà agli studenti un miglior accesso ai prodotti a base di frutta e verdura fresca, promuovendo al contempo comportamenti alimentari corretti e uno stile di vita sano ed equilibrato.

Abitudini da incoraggiare
Il lancio del programma "A Salad Bar in Every School" è avvenuto in concomitanza dell’annuncio del progetto "Let’s Move", la campagna promossa da Michelle e Barack Obama negli Stati Uniti per fronteggiare il problema dell’obesità infantile.
Questa iniziativa fornirà anche un valido supporto politico all’approvazione da parte del Congresso Americano del ‘Children's Fruit and Vegetable Act of 2009’, la legge pensata per istituzionalizzare l’introduzione dei salad bar nelle scuole statunitensi.

L’iniziativa "A Salad Bar in Every School" è stata realizzata sulla base dei risultati di ricerche che hanno dimostrato come i bambini che frequentano una scuola con un bar dedicato a frutta e verdura siano più disponibili ad assaggiare nuove varietà e. soprattutto, più predisposti ad includere stabilmente questi alimenti nella loro dieta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome