Caffè Motta punta sulla cialda compostabile, il futuro del caffè

Il mondo del caffè guarda alla sostenibilità, tra cialde compostabili e nuove miscele, ne abbiamo parlato con Christian Fadda

Consolidamento della brand awarness per quanto riguarda il marchio Caffè Motta. Al fianco di questo c’è l'implementazione della parte di prodotto destinata alla marca propria del distributore e di altri produttori di caffè. Queste sono le direttrici che guidano il business di Caffè Motta. Ce le ha illustrate Christian Fadda, direttore commerciale e marketing dell’azienda produttrice. Abbiamo poi parlato di che trend guideranno il mercato del caffè. “Sicuramente la cialda compostabile è il futuro”.

Questo non farà sparire le capsule, il macinato e i grani, che comunque rimarranno. Ma la via è tracciata. “Per quanto riguarda le miscele -continua Fadda- delle cialde compostabili, andiamo dalla miscela espresso bar al consolidamento di quella espresso cremoso e poi la miscela espresso Napoli. Per quanto riguarda le capsule compatibili abbiamo consolidato quello che è la gamma assortimentale sia per le compatibili a marchio Modo Mio Bialetti e Dolce Gusto, dove sicuramente ci vogliamo posizionare sul mercato e prendere anche delle quote a livello di distribuzione”.

Le mosse dell’azienda sono dettate anche da un’evoluzione del gusto dei consumatori. “Per quanto riguarda il gusto consumatore, stiamo cercando di creare dei blend di origini che possano in qualche modo soddisfare sia il gusto del consumatore, più prevalentemente per quanto riguarda le robuste nell'area Sud Italia e più la miscela arabica per quanto riguarda il Nord Italia”.

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