Cncc promuove la sfida tra le migliori insegne del mercato

C'è tempo fino al 30 settembre 2015 per partecipare alla prima edizione del Cncc Retailer Awards 2015. Il modulo d'iscrizione è scaricabile dal sito del Cncc. Possono candidarsi operatori nazionali e internazionali con almeno 3 pdv al dettaglio

Il CNCC Retailer Awards 2015 nasce come espressione del nuovo corso intrapreso dal Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc) in risposta all’esigenza, condivisa dalle diverse componenti del Consiglio, di dare visibilità e risalto al ruolo dei retailer nella crescita dei centri commerciali italiani e dei nuovi contesti in cui il commercio moderno si va sviluppando. Ricordando che i progetti candidati e i vincitori saranno pubblicati sul numero di Gdoweek in uscita per la fine dell'anno, vediamo in breve gli obiettivi principali del premio:

Valorizzare le migliori case history del retail nazionale e internazionale sul territorio italiano;

stimolare la crescita e la qualità dell’offerta nelle shopping gallery e in tutti i luoghi del commercio;

- Fare cultura nell'ambito del settore di riferimento, con particolare focus su qualità e innovazione;

Favorire nuovi approcci e punti di vista nel retail e nella comunità dei Centri Commerciali, consolidando i rapporti di collaborazione e il dialogo tra le diverse componenti.

CHI PUÒ PARTECIPARE: possono candidarsi tutti gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia con almeno 3 punti vendita al dettaglio. I negozi dovranno risultare aperti al pubblico alla data di scadenza del bando di concorso (30 settembre 2015) e saranno valutati da una giuria di esperti e professionisti in funzione dell’immagine, dell’originalità del concept, della completezza/innovazione dell’offerta, del servizio ai clienti, della capacità di risposta alla domanda e alle esigenze del consumatore, della sostenibilità e di tutte le variabili ritenute strategiche per il successo commerciale. Per i temporary store, si prenderanno in esame progetti realizzati nei 12 mesi precedenti la data di scadenza del bando, anche se non operativi al momento della candidatura.

I partecipanti potranno candidarsi nelle seguenti categorie:
1. BIG BOX La categoria riguarda attività di vendita al dettaglio che si sviluppano su superfici medio-grandi (a partire da una gla di 501 mq) specializzate o non, inclusi operatori della GDO.
2. STORE La categoria comprende i negozi di articoli non food, mono o multimarca, facenti capo a catene o indipendenti (gla fino a 500 mq).
3. LEISURE & SERVIZI Rientrano in questa categoria attività di intrattenimento e servizi per il tempo libero, per le famiglie e la persona.
4. RISTORAZIONE & FOOD La categoria riguarda attività di ristorazione veloce e non, a self-service o servita, e negozi specializzati in generi alimentari.
5. TEMPORARY & CHIOSCHI La categoria include tutte le iniziative commerciali (esclusi progetti solo promozionali) ospitate in chioschi o in allestimenti a carattere temporaneo e realizzate su strada o all’interno di centri /parchi commerciali, factory outlet, stazioni e altri contesti organizzati.

Per iscrizioni entro le ore 24 del giorno 30 settembre: http://cncc.it/cncc-retailer-awards-2015/partecipa/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome