Oltre 66 miliardi di dollari: a tanto ammonta secondo Interbrand il valore del marchio Coca-Cola. Il gigante del beverage anche quest'anno, ed è l'ottavo consecutivo, risulta in testa alla classifica dei brand mondiali considerati come asset economici.
Nel 2008 Coca-Cola ha aumentato del 2% il suo valore, mantenendo inalterata la distanza con competitor più vicini. Per il secondo posto per la rpima volta Ibm ha sopravanzato Microsoft; entrambe queste major dell'informatica hanno brand del valore di poco più di 58 miliardi di dollari. E sempre al mondo dell'IT appartiene il brand che ha fatto il più ampio salto in classifica, Google, che ha guadagnato 10 posizioni entrando nella top ten.
Quattro i brand italiani in classifica: il meglio piazzato è Gucci, 45° con un valore di 8,3 miliardi di euro e una crescita del 7% su base annua. Al 91° posto c'è Prada con un valore di 3,6 miliardi di dollari e un incremento del 9%, seguita di un'incollatura dalla new entry Ferrari con oltre 3 miliardi e mezzo di dollari, piazzata al 93° posto. Infine nuovo ingresso, al 94° posto, per Armani, il cui brand è valutato solo un milione di dollari meno rispetto a quello del cavallino rampante.