Coca-Cola cambia l’identità visiva

Cambio d’identità visiva per Coca-Cola. La bevanda, per festeggiare la data del 127° anniversario, lancia una campagna chiamata Condividi una Coca-Cola nella quale il logo è sostituito dai nomi di battesimo, generici o dai modi di dire al fine di creare un prodotto personalizzato. Il progetto, che durerà fino a fine agosto, riguarda le confezioni di Coca-Cola, Coca-Cola Light, Coca-Cola Zero nei formati lattine da 330 ml, bottigliette pet da 500 ml e bottiglie Pet da 1,75 l per un totale di oltre 350 milioni di bottiglie e lattine.

Teenager
L’iniziativa durerà tutta l’estate e vede protagonisti 150 nomi propri tra i più diffusi in Italia e modi di dire più comuni e popolare al pubblico di teenager che è il vero target dell'iniziativa. "Una svolta epocale con la quale Coca-Cola vuole ringraziare chi da sempre ama il suo marchio e i suoi prodotti -afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing di Coca-Cola Italia- perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti e artefici del successo dell’azienda. L’idea si sviluppa attorno al concetto di condivisione: un valore forte che si tradurrà nel poter fare un regalo unico ad amici e amati, nell’invito a socializzare e nel creare nuove occasioni di conversazione".

Online social
La campagna adv riguarda tutti i media e in particolare i social cui sono sensibili i più giovani. Usando l’hashtag #condividiunacocacola su Twitter è possibile partecipare alla campagna condividendo il proprio momento Coca-Cola con i propri follower. La campagna vive, inoltre, anche sulla pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome