Con il Prime Day Amazon batte il record da Black Friday

In occasione del lancio dell’evento Prime Day, che il 15 luglio ha proposto agli iscritti al servizio centinaia di prodotti scontati in esclusiva, Amazon aveva annunciato un numero di promozioni superiori a quelle del canonico Black Friday. Migliori sono stati infatti anche i risultati, che indicano 34,4 milioni di prodotti venduti, con incremento del volume degli ordini del 18% rispetto all’ultimo Venerdì Nero 2014.

Al vertice degli acquisti in Italia si posiziona il Kindle Paperwhite, primo assoluto in classifica seguito dalla tastiera Logitech Wireless Touch K400. La media, sempre nel nostro Paese, è stata di 8 prodotti ordinati per secondo.

Si tratti di dati che coinvolgono solo i Paesi in cui il programma Prime è disponibile, un fattore selettivo che il competitor Walmart ha trasformato in leva critica e distintiva, lanciando a partire dalla stessa giornata 90 giorni di sconti continuativi e accessibili a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome