Con Scottquiz Scottex aiuta a donare rotoli alle scuole italiane

Scottquiz è un advergame multipiattaforma, lanciato a gennaio, che ha avuto un buon riscontro da parte degli utenti: più di 6.000 registrazioni in meno di 4 mesi e 100 mila rotoli donati solo nel primo mese di attività. Numeri che hanno spinto Kimberly-Clark (proprietaria del brand Scottex) a mettere in palio altri 100 mila rotoli, che saranno destinati ad altre scuole tra quelle più segnalate dagli utenti entro fine anno.

Progetto di comunicazione
Per quanto riguarda la regia come comunicazione Scottquiz è stato affidato ancora una volta da Kimberly-Clark alle agenzie milanesi Aspen Media Italia e Network Comunicazione. Nato per far fronte a una specifica esigenza e a un reale bisogno delle scuole italiane e rispondendo in modo diretto e immediato alle domande del target (genitori) ha come obiettivo di rafforzare l'immagine del brand e generare word of mouth, oltre che consolidare e ampliare ulteriormente i contatti già acquisiti con l'attività 2012.

Parte advergame
Scottquiz è un advergame in cui gli utenti possono mettersi alla prova con domande di cultura generale basate sui programmi delle scuole elementari: 5 materie, 10 livelli, pochi minuti per rispondere. Rispondendo correttamente alle domande del quiz, si dona un rotolo alle scuole segnalate. Ma non solo, per i partecipanti più preparati ogni settimana in palio kit scuola e un superpremio finale: un iPad 2 16 GB Wi-Fi e un computer iMac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,7 GHz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome