Conad: la quantità di carburanti erogati è in crescita

Dal 2005, anno di apertura del primo impianto Conad, a gennaio 2013, il risparmio per gli automobilisti è salito a 41,2 milioni di euro, pari ad una media di 8,5 centesimi di euro in meno al litro.
Conad mantiene, dunque, la propria strategia di sviluppo e l’impegno ad aprire nuovi distributori di carburanti: il diciottesimo sarà inaugurato prossimamente in Toscana.

Forti vincoli burocratici
Purtroppo i tempi delle aperture sono vincolati da un iter burocratico molto più complesso che per il rilascio di qualsiasi altra licenza di commercio e simili perché legato ai diversi soggetti dai quali dipendono tutte le necessarie autorizzazioni. E quanto emerso dall’intervento del direttore canali distributivi di Conad, Alberto Moretti, al convegno Carburanti: opportunità per il retail tenuto giovedì scorso e organizzato da Mark Up in collaborazione con In3act presso la sede del Sole 24 ORE a Milano.

Modernizzare la rete
"Lo sviluppo del mercato dei carburanti non può che passare attraverso la modernizzazione della rete di vendita e la libertà di accesso a nuovi operatori quali la grande distribuzione che, nel caso di Conad, ha prodotto anche un effetto calmierante sui prezzi dei competitor, a tutto vantaggio degli automobilisti", ha sottolineato Moretti. "Dal nuovo governo ci aspettiamo più coraggio e più provvedimenti su un tema che nell’ultimo anno ha contribuito in modo determinante a ridurre la capacità di spesa di tantissime famiglie"

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome