Concept innovativo per il franchising del Salumificio Dentesano

Il primo negozio Sergio Dentesano, la salumeria friulana apre, in partnership con Nerocaffè, il prossimo 11 aprile, all’interno del centro commerciale Alpe Adria di Cassacco (UD).
Esteso su una superficie di 130 mq, più altri 50 mq situati all’esterno per i tavolini, lo store si articola in diverse aree corner per la degustazione di prodotti caldi e freddi.
“La filosofia – dice Giacomo Guarnieri, direttore commerciale di Dentesano- è quella di una ristorazione slow & fast insieme, dove ci si può godere il pasto fuori casa con specialità d’asporto anche per il consumo casalingo. I prezzi sono come quelli di una normale salumeria: tutto è venduto a peso, anche per sedersi e degustare, e affettato al momento”. Pare che nel progetto originale, fosse stata trascurata l’ipotesi di abbinare al locale anche la vendita in asporto, ma dopo alcuni area test è si è verificato che l’interesse del consumatore ad acquistare i prodotti degustati era davvero elevata.

Italiana all’estero
Il progetto, che prevede uno sviluppo negli attuali 9 locali di Nerocaffè, avrà un’ulteriore espansione anche all’estero: il prossimo sarà infatti inaugurato a Stoccarda, in Germania e, entro la fine dell’anno, dovrebbe aprire anche a Dubai. All’estero però, non sarà enfatizzato il prodotto friulano, ma il made in Italy: infatti l’insegna sarà Sergio Dentesano, la salumeria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome