Convention Gruppo Sun: 40 anni in crescita e verso nuovi obiettivi

Nei piani raccontati dal presidente Marco Odolini, la crescita della rete, l'eCommerce, il rafforzamento del marchio Consilia, l'incremento della rete e della quota di mercato ...

Gruppo Sun compie 40 anni e cresce in termini di  mercato e di fatturato: l'aspettativa è di chiudere il 2017 con una quota del 3.5%, oggi attestata al 3%, mentre le stime di fatturato prevedono una chiusura per il 2017 a quota 2,8 miliardi di euro (oggi 2,6). In aumento anche il numero dei punti di vendita: dai 595 di quest'anno è previsto di arrivate a 626 (stimati) per fine 2017.

La crescita, per Sun, passa anche dal costante investimento sul marchio Consilia, che attualmente include quasi 2.000 referenze in grado di esprimere un fatturato di circa 102 milioni di euro, ma l'obiettivo è raggiungere quota 120 milioni di euro di fatturato per la fine del 2017. "Al momento l'offerta Consilia, assieme ai nostri marchi entry level, rappresenta il 18% del nostro assortimento -spiega Marco Odolini, presidente di Gruppo Sun-. In particolare, con il Consilia abbiamo cominciato a presidiare nuovi segmenti di mercato, come il mondo del biologico, e, il prossimo anno, proseguiremo su questa strada aprendo anche al veggie e, probabilmente, anche al vegan. Certamente continueremo a puntare su freschi e freschissimi, che già oggi ci stanno dando ottimi riscontri".  odolini convention

Novità anche sul fronte eCcommerce, nel senso che il Gruppo sta testando una serie di progetti pilota: "Abbiamo cominciato ad attivare le prime soluzioni di spesa online e di click&collect -continua Odolini-. Non abbiamo ancora trovato il modello definitivo, ma è chiaro che il potenziamento della vendita online è uno dei nostri obiettivi, possibilmente sviluppando format che integrino store fisico e virtuale".

Futuro. Nel prossimo biennio, oltre a proseguire nella valorizzazione delle singole insegne del gruppo e del loro legame con il territorio, si lavorerà anche per dare maggior evidenza al marchio di gruppo Sun, attraverso una campagna di comunicazione che verrà sviluppata nelle regioni in cui il gruppo é presente. Questa maggior enfasi sul marchio parte con il restyling del logo, dalla grafica più semplice e chiara,  per essere più facilmente riconoscibile per il consumatore.

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