Coop aderisce al “silenzio energetico” di M’illumino di meno

Coop Alleanza

Coop aderisce per l’undicesima edizione consecutiva all’iniziativa M’illumino di meno, prevista per venerdì 19 febbraio, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.
Coop osserverà il silenzio energetico negli oltre 1100 punti di vendita della rete con lo spegnimento simbolico delle luci. Confermata inoltre, come negli anni passati, la possibilità di ascoltare in diretta la trasmissione di Caterpillar direttamente nei negozi attraverso RadioCoop. Ma al risparmio energetico si collega anche l’impegno di Coop sul fronte della mobilità sostenibile nel segno di ViviBici: la prima app in Italia che trasforma i chilometri percorsi in bicicletta in traffico telefonico gratuito lanciata nel 2015.

ViviBici. La novità introdotta da ViviBici sono i cosiddetti “Km Voce” ovvero la possibilità, riservata ai clienti Coop Voce (la telefonia mobile a marchio Coop), e a quanti lo diventeranno, di convertire i Km percorsi in bici o a piedi in minuti di chiamate nazionali verso tutti e in megabyte di traffico internet nazionale gratuito. ViviBici, disponibile su Play Store di Android e App Store di Apple, è scaricabile gratuitamente in tutta Italia e promuove uno stile di vita “verde” tracciando l’attività motoria e le informazioni più interessanti dei percorsi effettuati. Infatti pedalando, camminando o durante una corsa, l’app, grazie a specifiche funzionalità di immediata comprensione, permette di scoprire quanti chilometri si sono percorsi, a quale velocità, e quante calorie sono state consumate durante le attività fisiche. L’applicazione è inoltre collegata anche con il portale dei Ciclisti Urbani per scoprire le novità e le attività di Fiab, Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus, che ha partecipato alla realizzazione del progetto con la sua collaborazione tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome