Coop Alleanza 3.0: Milva Carletti neo direttrice generale corporate

Nuova nomina nel management di Coop Alleanza 3.0. Dopo la designazione a luglio di Piermario Mocchi come direttore generale retail, è stata nominata Milva Carletti nel ruolo di direttrice generale corporate. Entrambi, ognuno con le proprie competenze e nell'ambito del proprio ruolo, dovranno conseguire gli obiettivi previsti nel Piano di Rilancio in finanza, amministrazione e controllo, sistemi, partecipazioni e patrimonio immobiliare.

Milva Carletti, direttrice generale corporate Coop Alleanza 3.0

Metterò a disposizione della cooperativa e dei soci le mie competenze, la mia esperienza e la mia determinazione per perseguire i risultati previsti del Piano di rilancio” commenta la manager.

 

 

Mario Cifiello, presidente di Coop Alleanza 3.0, sottolinea le strategie del gruppo: “Il nuovo modello di governance di cui ci siamo dotati ci mette nelle condizioni di governare in maniera efficace la complessità insita nella natura stessa della nostra organizzazione e, al contempo, di presidiare con attenzione le aree strategiche del business. Queste nomine si inseriscono nella direzione di un impegno ulteriore nel conseguimento degli obiettivi codificati nel Piano di Rilancio, i cui risultati stiamo già apprezzando”.

L'esperienza di Milva Carletti

È stata chief corporate & financial officer di Gruppo Una, catena nell’ambito dell’hotellerie, e ha avuto un lungo percorso in Manutencoop spa (oggi Rekeep) di cui è stata Ceo. È stata, inoltre, consigliere di amministrazione indipendente in Igd Siiq spa, UnipolSai spa e di altre società del Gruppo Unipol.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome