Coop apre a Venezia la prima parafarmacia in un supermercato

Retail

Dal 18 ottobre il supermercato Coop di piazzale Roma sarà il primo della rete di Coop Adriatica a ospitare uno spazio interamente dedicato alla vendita di farmaci da banco e parafarmaci. Tre farmacisti si alterneranno nell'assistenza ai clienti, nei 30 mq del negozio con un assortimento di circa 330 medicinali senza obbligo di ricetta, 150 rimedi omeopatici, 80 prodotti veterinari, oltre a 1.300 parafarmaci.

In precedenza solo Ipercoop
La parafarmacia Coop di Venezia, che si aggiunge alle altre 18 in altrettanti ipercoop della cooperativa, sarà allestita vicino all'ingresso principale, prima delle casse del punto vendita: dunque, sarà possibile fare acquisti anche senza entrare nel supermercato. Il Coop Salute offrirà un servizio utile e comodo ai soci, che in città sono 43 mila, e alle oltre diecimila persone, tra pendolari e turisti, che ogni giorno arrivano nella Serenissima dalla Stazione Santa Lucia e dal vicino parcheggio.

Nel 2011 300 mila euro di risparmio
La parafarmacia contribuirà a calmierare i prezzi dei farmaci in città. Nel 2011, con i prodotti farmaceutici a marchio Coop -come il paracetamolo e l'acido acetilsalicilico- e grazie alla riduzione dei listini dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici in vendita, i clienti hanno risparmiato quasi 300 mila euro nei Coop Salute degli ipercoop di San Donà di Piave, Conegliano, Schio e Vigonza. La parafarmacia osserverà gli stessi orari del supermercato: dalle 8.30 alle 20.00, dal lunedì alla domenica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome