Lunedì 7 maggio 2012 si svolgerà a Milano il corso “Scambio elettronico documenti - Edi e Euritmo” organizzato da GS1 Italy/Indicod-Ecr, che ha realizzato per il 2012 un'offerta formativa specifica e strutturata per soddisfare le esigenze delle aziende.
Il corso -rivolto ai responsabili tecnici, logistica, acquisti, vendite, amministrazione e sistemi informativi- ha l'obiettivo di fornire i concetti e gli elementi di base del sistema Edi e del sistema Euritmo e i loro principali ambiti di applicazione, per conseguire maggiore efficienza lungo la filiera nella gestione dei processi aziendali (ordini, conferme d'ordine, bolle di consegna, fatture, ecc.), risparmiando costi operativi legati alla gestione manuale dell'intero ciclo dell'ordine, migliorando quindi l'efficienza.
Obiettivi del corso
- Apprendere i contenuti e le specificità del linguaggio standard per lo scambio di documenti in formato elettronico;
- comprendere i vantaggi e i benefici derivanti dall'introduzione di un sistema di scambio elettronico dei documenti nei processi aziendali e di filiera;
- capire come realizzare nella pratica un progetto Edi all'interno della propria azienda;
- comprendere i vantaggi e i benefici derivanti dall'applicazione della soluzione Euritmo nei processi aziendali e di filiera;
- capire come realizzare nella pratica un progetto Euritmo all'interno della propria azienda;
- declinare gli aspetti generali attraverso esempi pratici, lo studio e lo sviluppo di casi aziendali.
GS1 Italy/Indicod-Ecr ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione per la qualità, secondo la norma internazionale Uni En Iso 9001:2008 e l'accredito presso For.te, che consentono di accedere ai finanziamenti dei piani formativi aziendali.
Tre aree specifiche di formazione
I corsi promossi da GS1 Italy/Indicod-Ecr sono divisi in tre aree specifiche e sono tenuti dagli esperti di GS1 Italy/Indicod-Ecr e da consulenti esterni.
L'Area Supply Chain propone corsi per migliorare l'efficienza della filiera, l'Area Marketing e commerciale promuove il miglioramento dell'efficacia della relazione tra industria e distribuzione e l'Area Tecnica, i cui corsi trattano l'ottimizzazione dello scambio di informazioni ossia gli standard internazionali per l'identificazione di prodotti.
Tutte le informazioni sul Calendario 2012 e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito http://indicod-ecr.it/servizi/formazione/