Crai e Risparmio Casa siglano un accordo strategico

"Dopo un anno di lavoro, abbiamo sottoscritto questa importante alleanza alla fine dello scorso anno e siamo già partiti con diverse iniziative. Al momento ci stiamo muovendo su elementi basic, che vedono il pdv centrale nel disegnare tutte le nostre strategie.
Il futuro è tutto da scrivere, ma, vista la sintonia, siamo certi lavoreremo insieme in molte direzioni". Con queste parole, Marco Bordoli, Ad di Crai Secom, definisce il senso di questa operazione con Risparmio Casa la cui presenza, in termini di pdv e fatturato, permette a Crai di diventare il secondo operatore del mercato drugstore, uno dei pochi in crescita.

Il punto di vista di Risparmio Casa
Positivo anche il parere di Rispamio Casa, insegna attiva da oltre 25 anni, che oggi opera con 114 pdv sul territorio nazionale, con oltre 18.000 referenze focalizzate sulla detergenza e cura della casa, oltre che sul casalingo e relativi accessori.

"Siamo molto soddisfatti di questo progetto e siamo fiducioso che l'ingresso in un Gruppo consolidato come Crai ci consentirà di accrescere ulteriormente la nostra competitività sul mercato -precisa Giovanni Sardoni, direttore commerciale di Risparmio Casa-. Grazie al presidio capillare del territorio italiano puntiamo a rafforzare la nostra immagine e la struttura organizzativa, oltre che l'offerta ai soci".

Attività comuni a livello di rete
Questo significa che non solo si potranno creare sinergie a livello di traffico dei pdv, aprendo due strutture vicine con logiche complementari (come è già successo a Roma, a Torre Spaccata, dove un Crai, focalizzato sul food, ha aperto vicino a un Risparmio Casa di 5.000 mq con positivi ritorni economici per entrambe le insegne), ma anche che soci Crai potranno aprire nuove drugstore. Intanto sono allo studio altre soluzioni che, pur mantenendo la reciproca distintività delle insegne, crei punti di vendita con una maggiore forza attrattiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome