Dalla Francia, Chaussea, nuovo competitor nel retail delle scarpe

Oltre 380 negozi in Europa, più di 3.000 dipendenti, 30 milioni di paia vendute nel corso dell’anno e un fatturato di 500 milioni di euro: sono queste le credenziali con cui si presenta in Italia il brand francese Chaussea, che produce e commercializza calzature.

 

L’arrivo nel nostro Paese rientra negli obiettivi di un importante piano di sviluppo, che prevede l’apertura di 250 negozi in tutta Europa entro il 2022, 100 dei quali in Italia.

Chaussea non intende perdere tempo e domani apre il primo dei punti di vendita italiani: si tratta di un negozio di oltre 1.200 mq che si trova a Busnago, in provincia di Monza-Brianza, nel parco commerciale Il Globo.

“Entro la fine dell’anno –ha precisato Salvatore Taccini, amministratore delegato della filiale italiana di Chaussea– sono in previsione altre tre aperture. Dal 2018 avvieremo 20 negozi l’anno per arrivare a un totale di 100 entro il 2022. Riteniamo che questo sia il numero adatto per ottenere un’adeguata copertura del territorio e diventare leader di mercato”.

 

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