Dalter Alimentari acquisisce il caseificio Colline di Canossa

Produttori

Il gruppo emiliano ha acquisito il 100% dello storico caseificio di Monchio delle Olle (Reggio Emilia), da 50 anni specializzato nella produzione di parmigiano reggiano di montagna.

L’acquisizione era iniziata nel 2005, con la sottoscrizione da parte di Dalter Alimentari del 50% delle relative quote in partnership con Montanari & Gruzza SpA, detentrice del restante 50%.
Un primo passo verso l’integrazione verticale che si completa oggi con l’acquisizione della totalità del caseificio e che consente a Dalter il controllo dell’intera filiera produttiva.
Non a caso, il formaggio prodotto nel Caseificio Colline di Canossa è alla base di un accordo di fornitura esclusivo per il retailer britannico inglese Mark&Spencer.

Il presidente Stefano Ricotti (in foto) ha così commentato: “Un’operazione di importanza strategica per la nostra azienda, che nel 31° anno di attività raggiunge il controllo dell’intera filiera produttiva e distributiva. Il successo commerciale ed i riconoscimenti internazionali sono stati preludio ad un’acquisizione fortemente voluta da Dalter perché mette insieme la vocazione moderna ed internazionale dell’azienda e la grande tradizione delle nostre terre.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here