Decathlon apre nelle Marche

Aprirà il 7 dicembre a Camerano il primo negozio Decathlon Italia della provincia di Ancona; il secondo nelle Marche dopo quello di San Benedetto del Tronto (Ap).
Il nuovo negozio occuperà i locali ristrutturati dell'ex Emmezeta, all'interno del polo commerciale in via di apertura denominato Le Grotte Center che si appresta a ospitare nella primavera 2013 anche il player multinazionale dell'abbigliamento H&M.

Il bacino d'utenza
È l'intera provincia di Ancona, ma anche, in virtù della posizione, quella di Macerata. Nella stessa struttura esiste già una superficie iper di Carrefour e nelle immediate vicinanze sono presenti importanti insegne tra cui Ikea, diversi distributori di carburante, uffici e altri centri commerciali posti sull'altro lato della strada Statale a largo scorrimento.

Ottavo pdv aperto nel 2012
La superficie è di 4.000 mq e l'assortimento riguarda 74 differenti discipline sportive. All'interno ci sono anche spazi per servizi di consulenza e supporto alle vendite: il Laboratorio, dove si effettueranno riparazioni di materiale sportivo, stampe, e il Trocathlon, vero e proprio mercato dell'usato sportivo. Quello di Camerano è l'ottantacinquesimo punto vendita Decathlon in Italia.

Nel corso del 2012 284 assunzioni
L'azienda francese ha assunto in totale 284 giovani lavoratori, di cui 38 presso il negozio Decathlon di Camerano. Dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 50.000 collaboratori in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è la creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche. In Italia, Decathlon ha aperto il primo negozio nel 1993; oggi conta 85 pdv e dà lavoro a circa 6.000 collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome