Deliveroo, pagamenti rapidi per dare liquidità ai ristoranti

Il nuovo servizio di pagamento consentirà ai ristoranti un accesso più rapido ai proventi derivanti dalle consegne aiutandoli a coprire tutti costi, dal personale alle bollette
Deliveroo annuncia una nuova iniziativa a sostegno dei propri ristoranti partner e di tutto il settore della ristorazione. La piattaforma specializzata nella consegna online del cibo ha introdotto un nuovo servizio di pagamento rapido su base settimanale, per sostenere la liquidità dei ristoranti partner e migliorare il flusso di cassa di migliaia di ristoranti in tutta Italia, che potranno richiedere, ogni settimana, di accedere ai proventi derivanti dalle consegne. Il pagamento avverrà entro il giorno successivo la richiesta.

Il nuovo servizio di pagamento rapido sarà disponibile per i prossimi tre mesi. Deliveroo si farà carico delle nuove spese bancarie. Valuterà se prorogarlo. Questo meccanismo di pagamento consentirà ai ristoranti un accesso più rapido ai proventi derivanti dalle consegne aiutandoli a coprire tutti costi, dal personale alle bollette. Come sottolineato anche da Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi, il problema della liquidità è diventato urgente per i ristoranti durante la crisi Covid-19, proprio perché mancano gli incassi provenienti dal servizio in sala. 
 
"Vogliamo fare tutto il possibile per sostenere i nostri ristoranti partner in questo momento così difficile -commenta Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italia-. Siamo al lavoro per garantire il nostro servizio di consegna, collaborando con i ristoranti che vogliono continuare a offrire alle famiglie il servizio a casa. Questo nuovo sistema di pagamento rapido migliorerà immediatamente il flusso di cassa di migliaia di ristoranti, aiutandoli a gestire meglio le loro finanze in questa fase così delicata".
 
In seguito alla chiusura al pubblico dei ristoranti, decisa dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19, molti operatori si stanno rivolgendo alle consegne a domicilio per sostenere le loro attività. A fine marzo Deliveroo ha registrato un aumento del 40% di nuovi ristoranti iscritti alla piattaforma rispetto alle previsioni; in questa prospettiva, la nuova procedura di pagamento aiuterà i ristoranti non solo nella gestione finanziaria, ma anche a gestire meglio un servizio basato esclusivamente sulla consegna.
 
Questa non è l’unica iniziativa sviluppata da Deliveroo per aiutare i ristoranti nel corso dell’emergenza Covid-19. Deliveroo ha anche: 
  • introdotto misure economiche a sostegno dei ristoranti in maggiore difficoltà;
  • sviluppato strumenti di marketing per aiutare i ristoranti a promuovere il loro servizio;
  • definito una squadra a sostegno dei ristoratori nella fase di attivazione del servizio e nella gestione dell’attività di consegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome