Delverde cambia i vertici e lancia un piano triennale

Queste le nomine al vertice di Delverde spa: il nuovo presidente Dino Gazzola, imprenditore da oltre vent'anni nel settore della pasta con l'omonima azienda, e il nuovo Ceo Luca Ruffini (in foto) prima Nestlé e poi negli ultimi otto anni De Cecco, come direttore export worldwide.

Il piano triennale punta al rafforzamento del posizionamento premium di Delverde, ma anche nella crescita dei mercati esteri sfruttando la credibilità della marca e la qualità del prodotto nella pasta di semola e in quella fresca.
“Il nostro obiettivo è raggiungere i 50 milioni di euro di fatturato
nel prossimo triennio -precisa Luca Ruffini-. Per questo puntiamo a rendere più moderna e riconoscibile l'immagine aziendale e dell'intera gamma, a cominciare dal restyling del logo aziendale e dal nuovo packaging, con l'obiettivo di rendere più riconoscibile la qualità Delverde da parte di un consumatore alla costante ricerca di un maggior valore in tutto quello che acquista”.

Delverde è di proprietà argentina
Delverde spa fa capo al gruppo Molinos Rio de la Plata s.a. leader nel settore agroalimentare in America Latina con 2,3 miliardi di dollari di fatturato, che ha acquisito alla fine del 2009 la maggioranza del pacchetto azionario dell'azienda di Fara San Martino.
L'approccio industriale del gruppo Molinos consentirà a Delverde di attuare il pino di crescita a livello internazionale. Oggi l'azienda realizza sul mercato italiano circa il 40% del fatturato totale (circa 30 milioni di euro stimati nel 2009) e produce il restante 60% con l'esportazione di pasta sui mercati esteri di 52 Paesi; 130 i formati diversi tra paste secca e pasta fresche di semola, all'uovo, biologica e integrale-bio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome