Delverde, prosegue il rilancio

Prosegue a pieno ritmo il piano di risanamento e di rilancio di Delverde. La proprietà, il fondo di investimento Faro srl facente capo a Pierluigi Zappacosta, a meno di tre anni dall'acquisizione del pastificio di Fara S. Martino ha annunciato un'operazione che rientra nella strategia di rafforzamento strategico annunciata nel settembre del 2005.

È stato infatti sottoscritto nei giorni scorsi un accordo tra gli attuali soci di Delverde Industrie Alimentari e un nuovo partner industriale, Molinos Rio Della Plata SA, azienda leader nell'agroalimentare in Sud America.
Molinos aveva già manifestato interesse per il marchio all'epoca del fallimento del 2005. L'accordo con la proprietà attuale prevede un aumento di capitale complessivo di 8 milioni di euro finalizzato alla realizzazione di un piano di investimenti a supporto del piano strategico presentato dall'amministratore delegato Leonardo Valenti e condiviso dai soci.

L'aumento di capitale (con un sovrapprezzo del 20%) è stato già sottoscritto per 2,5 milioni di euro da Faro, nell'assemblea straordinaria del 20 giugno, e verrà sottoscritto, nei prossimi giorni, da Molinos Rio della Plata per un importo di 5,5 milioni di euro. Dopo l'aumento, pertanto, la nuova compagine sociale vedrà il fondo Faro con una quota del 42,95%, l'azienda sudamericana al 34,78% e infine Igi al 22,28%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome