A 18 anni dall’apertura, Dispensa Emilia ha rinnovato il suo primo e storico locale a Casalecchio di Reno (Bo). All’insegna della tradizione emiliana

A 18 anni dall’apertura, Dispensa Emilia ha rinnovato il suo primo e storico locale a Casalecchio di Reno (Bo) per un’esperienza gastronomica all’insegna dei sapori della tradizione emiliana. Questo marchio della ristorazione commerciale tipica, cioè con focus su identità e territorio (centrati su alcuni piatti forti della cucina emiliana) ha inaugurato oggi alla Shopville Gran Reno (via Marylin Monroe, 2) il locale che sostituisce il chiosco da cui è partita la vendita di tigelle quasi due decenni fa: un restyling concomitante alla ristrutturazione del centro commerciale che ha portato allo spostamento anche fisico di Dispensa Emilia, ora al primo piano e aperta a pranzo e cena tutti i giorni. È possibile ordinare e pagare al tavolo tutti i piatti del menu di Dispensa Emilia anche con ordini dall’app.

Tigella, piatto forte del menù emiliano

Poche cose fatte bene” il claim di Dispensa Emilia. A corollario di questo motto il centro produttivo a Modena, la Cucina della Dispensa, da marzo 2019 sforna quotidianamente gran parte dei prodotti poi cucinati nei vari ristoranti al momento dell’ordine. Nel menù di Dispensa Emilia è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini e insalate con prodotti del territorio, ma la vera protagonista è la tigella: una ricetta esclusiva fatta di acqua e farina che dà vita a questi impasti a forna di disco che, una volta preparati nella Cucina della Dispensa a Modena, arrivano sui singoli ristoranti dove finiscono di lievitare prima di essere cotti e farciti al momento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome