Donne del Vino nella Regione Veneto

Martedì 25 gennaio a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto, c'erano il bardolino e il soave, il valpoliccella e il piave e molte altre aree enologiche del veneto.
A rappresentarle le Donne del Vino del Veneto, sede regionale dell'Associazione che riunisce imprenditrici e produttrici che hanno fatto del vino la propria vita.

L'incontro, nato da un'idea del Presidente del Consiglio Regionale, Clodovaldo Ruffato, e della Presidente regionale delle Donne del Vino, Nadia Zenato, aveva l'obiettivo di sancire la sinergia tra Regione del Veneto ed uno dei prodotti di eccellenza del territorio.
La collaborazione nei prossimi mesi potrebbe portare la presenza dei vini dell'Associazione Donne del Vino nell'ambito dei festeggiamenti per il 150 anniversario dell'Unità d'Italia, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza dei vini veneti quale elemento della nostra cultura.
"Questa collaborazione" spiega la Presidente Regionale Nadia Zenato "per noi Donne del Vino è un vero riconoscimento, sia per quanto riguarda il valore della nostra Associazione sia per la qualità delle nostre aziende; inoltre questa collaborazione ci rende giustamente orgogliose, in quanto saranno i nostri vini più importanti, quali ad esempio Amarone e Lugana, a rappresentare il meglio dell'enologia veneta in un evento così importante e prestigioso per la storia del Paese".
Le Donne del Vino nella Regione Veneto contano circa 100 iscritte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome