È morto Eugenio Vinci, amministratore delegato dei supermercati Tuodì

Eugenio Vinci, amministratore delegato del gruppo Tuo, che gestisce i supermercati Tuodì, è morto a bordo di una barca durante una crociera a largo della Croazia in seguito ad una intossicazione che ha colpito i passeggeri, fra i quali anche la moglie e i due figli. Le cause della tragedia non sono ancora state confermate, ma a differenza dell'ipotesi di avvelenamento da cibo, circolata inizialmente sulla stampa, ora sembra che si sia trattato di un'intossicazione da gas di scarico dell'imbarcazione. Secondo la stampa croata Vinci ha perso i sensi nel bagno della barca a vela in seguito a un'intossicazione da gas proveniente dal water o dal condizionatore d'aria e nella caduta avrebbe battuto la testa. Gli altri cinque turisti italiani a bordo della barca, anche loro con forti sintomi di intossicazione, sono stati trasportati all'ospedale di Spalato. I tre adulti, sono in condizioni stabili, mentre i due bambini sono ricoverati in gravi condizioni.

Nel marzo 2017 è ufficializzata la forte crisi, decine di punti vendita vengono temporaneamente chiusi e i soci decidono di metterli all'asta.

Nel giugno 2017, il Gruppo annuncia un debito lordo complessivo di 450 milioni e l'azienda presenta domanda di concordato preventivo in continuità, avviato lo scorso marzo e che permetterà all’insegna di continuare a gestire direttamente 146 punti di vendita. Il concordato preventivo “in continuità”, infatti, dovrebbe garantire la prosecuzione con la stessa ragione sociale di natura mista. Pare inoltre che alcuni punti di vendita dell’insegna saranno liquidati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome