Eataly inaugura a Roma il format ristorativo Stagioni

Eataly
La formula propone una cucina che usufruisce dei migliori prodotti alimentari scelti a 360° e si rivolge a tutti, tanto ai vegetariani quanto agli amanti di carne e pesce

Dopo il test partito a Bologna, Eataly inaugura il nuovo format ristorativo Stagioni all’interno dello store di Roma, al Piazzale XII Ottobre 1492. Al piano terra di Eataly Roma, nello spazio che prima ospitava il ristorantino delle verdure, Stagioni si presenta in un ambiente totalmente ristrutturato.

Biodiversità e filiera corta. La formula propone una cucina che usufruisce dei migliori prodotti alimentari scelti a 360° e si rivolge a tutti, tanto ai vegetariani quanto agli amanti di carne e pesce, ma attenti alla qualità delle materie Eatalyprime. I valori che caratterizzano la ristorazione di Eataly vengono così ancor più rafforzati e amplificati: mangiare locale, stagionale, sano e giusto. Il nome Stagioni, d’altronde, rimanda al fatto che il menu si rinnoverà seguendo l’avvicendarsi delle stagioni, in considerazione dei prodotti e dei sapori che la natura offre in ogni periodo. Biodiversità, filiera corta e fair trade sono le linee guida a cui si ispira l’osteria Stagioni, portando in tavola vini prodotti nel rispetto della terra, estratti, the, tisane e infusi. Ad accompagnare i prodotti di stagione della terra, ci saranno anche le carni bianche provenienti da allevamenti controllati e quelle rosse de La Granda, pesce di stagione, prodotti dei Presidi Slow Food, farine e riso biologici e integrali.

 

La linea gastronomica. Con Stagioni viene presentata la nuova linea gastronomica di tutti gli Eataly: meno 20% di sale e di grassi. Eataly riduce infatti l’uso di sale e di grassi in tutte le sue preparazioni. Il sale è quello di Trapani, Presidio Slow Food, quello atlantico integrale di Guerande o quello pugliese di Margherita di Savoia. L’olio utilizzato è extravergine di oliva, Monocultivar Taggiasca di Olio Roi di Badalucco (Im).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome