Ecco Joyful, la nuova linea di abbigliamento Coop–Olimpias

Retail

Si chiama Joyful la nuova linea di abbigliamento per uomo, donna e bambino di Coop, che è stata concepita e progettata, dopo un anno di lavoro, con la società Olimpias (Gruppo Benetton), che lavora per la prima volta con la distribuzione moderna, avendo alla spalle esperienza e know how nella creazione di progetti di abbigliamento per grandi marchi internazionali (Calvin Klein, Burberry, Replay).

Al momento, la linea, composta da proposte promozionali, da un'offerta basic e dalle collezioni di stagioni destinate a famiglie giovani con bambini attente al prezzo e alla qualità, è presente in 56 Ipercoop, ma in quattro Ipercoop (Sesto Fiorentino/Fi, il negozio zero nel quale la collezione è in fase di test da più tempo, Cascina/Pi, nel c.c.i. Grandemilia a Modena e nel c.c.i. Ariosto a Reggio Emilia) è stato completamente riprogettato il layout nella logica di rendere il reparto più visibile e di differenziarlo nettamente dal resto della proposta.

Gli obiettivi
“Con questa operazione Coop punta a una riqualificazione dell'offerta dei capi di abbigliamento negli Ipercoop e nei grandi supermercati, convinti che anche nella gdo prodotti tessili di marca e di buon livello possano trovare un proprio posizionamento definito”, sottolinea Vincenzo Santaniello, direttore innovazione e sviluppo di Coop Italia.

Iniziative promozionali
In occasione del lancio, viene proposta una promozione che prevede uno sconto del 20% sull'acquisto di qualsiasi capo di abbigliamento Joyful fino al 18 marzo; inoltre, viene proposta una maglia in cotone biologico al prezzo di 10 euro.
L'implementazione sull'intera rete viene prevista entro il prossimo autunno e dipenderà dai risultati ottenuti sul campo, già comunque incoraggianti: infatti, a pochi giorni dal lancio, sono state registrate incrementi nelle vendite, soprattutto per quanto riguarda la linea bambino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here