Epta approva il bilancio consolidato per il 2015

Marco Nocivelli, Amministratore Delegato di Epta Spa

L’Assemblea di Epta Spa ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015, redatto in base ai principi contabili internazionali (Ifrs)

Nel 2015 i ricavi consolidati sono stati di 767 milioni di euro, con  un aumento del 15,7% (+ 104 milioni vs 2014). L’Italia vale il 15 % del totale, l’estero per l’ 85 % grazie alla presenza in più di 35 Paesi e 11 unità produttive. L’aumento dei ricavi è dovuto anhe all’acquisizione della società danese Knudsen Køling A/S, del 17 luglio 2015. Il margine operativo è di 43,3 milioni di euro, che segna un più 29,6% (+ € 9,9 milioni) rispetto all’esercizio precedente.
Il risultato netto d’esercizio del Gruppo è di 29 milioni di euro, con una crescita del 52,6% (+10 milioni di euro vs 2014). La posizione finanziaria netta si assesta a 27 milioni di euro, in miglioramento rispetto all’anno precedente (59,5 milioni di euro). Il 2015 chiude con 253 milioni di euro di  patrimonio netto (221 milioni di euro l’anno precedente).

Marco Nocivelli, Amministratore Delegato di Epta Spa
Marco Nocivelli, Amministratore Delegato di Epta Spa

Epta si posiziona come una delle eccellenze nel panorama nazionale. I risultati 2015 sono positivi ed in linea con il nostro piano industriale: abbiamo registrato una crescita di fatturato consolidato ed un risultato netto incrementato rispetto al 2014, soprattutto grazie alla nostra strategia che si traduce nel perseguire una politica di internazionalizzazione e diversificazione sui mercati esteri.” commenta Marco Nocivelli, Amministratore Delegato di Epta Spa, che aggiunge “In questo contesto, il Gruppo ha investito nella ricerca di sistemi completi e differenziati per segmento, Retail, Food&Beverage e Ho.re.ca, a cui abbiamo fornito soluzioni sostenibili, tecnologicamente all’avanguardia, dal design evoluto e progettate insieme ai nostri clienti internazionali, ottenendo una forte crescita della nostra quota di mercato. Inoltre, la partecipazione a Expo 2015, in collaborazione con Granarolo, il padiglione Thailandia ed il Parco della Biodiversità, ha  rafforzato l’immagine di Epta come player di primo piano nello scenario competitivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome