Eridania rafforza il category nello zucchero

Eridania ha sviluppato il primo modello di category management del reparto zucchero e dolcificanti basato sull’analisi del futuro del mercato e sulla visione aziendale di categoria, che vede nella segmentazione dell’offerta, anche per una commodity come lo zucchero, la strada per recuperare valore. “Il pacco di zucchero da 1 kg manterrà una quota significativa del mercato -spiega Alessio Bruschetta, direttore vendite Eridania Italia-, ma cresceranno le specialità, come lo zucchero di canna, i cui volumi di vendita negli ultimi tre anni sono aumentati a una media del 20% anno su anno, i prodotti premium, quali lo zucchero a granulometria più fine come Zefiro e i prodotti con particolare praticità d’uso come le bustine monodose, anche per l’utilizzo domestico, e il segmento dei dolcificanti”. In una logica di segmentazione dell’offerta e di innovazione di prodotto, all’ultima edizione del Sana, Naturalia, azienda nata della joint-venture tra Cantine Foraci ed Eridania Sadam, ha presentato la prima linea consumer di zuccheri estratti dalla frutta in forma cristallina, commercializzata con il brand Naturalia by Eridania.

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