Eridania rafforza il category nello zucchero

Basato sull’analisi del futuro del mercato e sulla visione aziendale di categoria, vede nella segmentazione dell’offerta attorno al pacco da 1 chilo la strada per recuperare valore

Eridania ha sviluppato il primo modello di category management del reparto zucchero e dolcificanti basato sull’analisi del futuro del mercato e sulla visione aziendale di categoria, che vede nella segmentazione dell’offerta, anche per una commodity come lo zucchero, la strada per recuperare valore. “Il pacco di zucchero da 1 kg manterrà una quota significativa del mercato -spiega Alessio Bruschetta, direttore vendite Eridania Italia-, ma cresceranno le specialità, come lo zucchero di canna, i cui volumi di vendita negli ultimi tre anni sono aumentati a una media del 20% anno su anno, i prodotti premium, quali lo zucchero a granulometria più fine come Zefiro e i prodotti con particolare praticità d’uso come le bustine monodose, anche per l’utilizzo domestico, e il segmento dei dolcificanti”. In una logica di segmentazione dell’offerta e di innovazione di prodotto, all’ultima edizione del Sana, Naturalia, azienda nata della joint-venture tra Cantine Foraci ed Eridania Sadam, ha presentato la prima linea consumer di zuccheri estratti dalla frutta in forma cristallina, commercializzata con il brand Naturalia by Eridania.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome