Espresso in lattina by illy e Coca-Cola

Nasce il caffè in lattina by Illy e Coca-Cola. A pochi mesi dall’annuncio della joint venture a livello globale tra le due aziende, l’accordo si concretizza con il lancio di tre nuovi prodotti ready to drink che saranno proposti sui mercati mondiali a partire dal prossimo mese.

Ilko Coffe International, questo il nome della società nata dalla joint venture, presenterà un espresso in lattina da 150 ml e due varianti al latte: cappuccino e latte macchiato da 200 ml. Per il lancio sono stati prescelti 10 Paesi europei tra cui Austria, Croazia, Grecia e Ucraina, dove i prodotti saranno testati grazie all’accordo tra Ilko e Coca-Cola Hellenic. A seguire, tra la seconda metà del 2008 e i primi mesi del 2009, le lattine saranno commercializzate in Italia, negli altri paesi europei e nel resto del mondo grazie alla rete di The Coca-Cola Company.

La voglia di partnership tra le due aziende nasce dalla considerazione che il mercato del caffè pronto da bere è estremamente profittevole e in continua crescita: il valore globale delle vendite worldwide è infatti stimato in 16 miliardi di dollari l’anno, escludendo dalle stime il ricco mercato giapponese. I prodotti di Ilko si propongono di presidiare la fascia premium del mercato, come è naturale d’altronde per due i due brand che hanno dato vita ai nuovi prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome