Esselunga consolida la presenza a Prato con uno store green

esselunga superstore
Il nuovo superstore, esteso su una superficie di 2.500 metri quadrati, è stato pensato in un’ottica ecosostenibile e si presenta con la certificazione in Classe Energetica A

Esselunga prosegue nella modernizzazione della sua rete di vendita e, dopo la realizzazione del centro commerciale di viale Leonardo da Vinci a Prato, sorto sulle ceneri del fatiscente complesso commerciale di Pratilia, inaugura il superstore di viale Galilei, che sostituisce il vecchio supermercato realizzato nel 1979. La struttura si sviluppa su una superficie di vendita di 2.500 metri quadrati e dispone di un parcheggio con 575 posti auto di cui 385 nei due piani interrati.

Struttura green. Il nuovo superstore è stato pensato in un’ottica ecosostenibile e si presenta con la certificazione in Classe Energetica A grazie alla coibentazione del tetto, all’isolamento dei solai, alle pareti dotate di cappotto termico, agli infissi ad alto isolamento, all’azzeramento dei ponti termici. Non sono ancora stati completati gli spazi esterni che entro pochi mesi saranno sistemati con un’area verde valorizzata con piante di alto fusto utilizzati non solo allo scopo di ingentilire il contesto ma anche per assicurare un corretto smaltimento nel suolo delle acque meteoriche e per contribuire al sequestro delle sostanze inquinanti presenti in atmosfera. L’irrigazione del verde sarà inoltre effettuata attingendo acqua da apposite cisterne di recupero dell’acqua piovana. La struttura è inoltre dotato di pannelli solari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome